Case History


Patente di guida

Plus Technologies ha realizzato per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il software "Soluzione Patenti" per lacompleta gestione del processo di rilascio in considerazione delle particolari esigenze dei SIIT.

In particolare il Software consente l'acquisizione dei dati sensibili, la gestione delle marche operative ed il completo processo di stampa delle patenti.

Sono stati, inoltre, realizzati dei consumabili custom per consentire l'applicazione della sovralaminazione solo sulle parti della Patente che devono essere protette evitando le aree del pannello firma.

Vengono, inoltre fornite ai singoli Uffici provinciali sia i servizi di manutenzione che la formazione necessaria.


CIE Carta d'Identità Elettronica

Plus Technologies attraverso la divisione FIMA ITALIA è coinvolta sin dalla fase iniziale (2001) nella certificazione e fornitura dei sistemi di rilascio per la Carta d'Identità Elettronica ed ha fornito alcune centinaia di apparecchiature a buona parte dei Comuni Italiani coinvolti nel progetto.

E' stato appositamente brevettato e realizzato FIMA CIE POINT è il Nuovo Sistema integrato per l'emissione della Carta d'Identità Elettronica che nasce dall'esperienza di cinque anni di studio e soddisfa le esigenze di front - office e back - office dei Comuni ambientandosi al meglio in applicazioni da sportello.


MilCard Carta sanitaria dell' Esercito Italiano

Plus Technologies ha partecipato fornendo le attrezzature di personalizzazione alla progetto di emissione della card.

Oltre ai dati personali di uso immediato sulla card è anche la fotografia, l'impronta digitale, informazioni sanitarie nonché i certificati digitali che saranno necessari agli utenti della card sia per interfacciarsi con gli strumenti di identificazione sia per utilizzare la firma elettronica.

Altre apparecchiature simili sono state fornite a tutti i corpi dell'Esercito.