
Se stai pensando i produrre tessere PVC più grandi, fuori formato, la stampante badge Magicard E+ è la soluzione ideale per te.
Oggi ti spieghiamo esattamente come funziona questa stampante badge di ultima generazione, cosa può stampare e per quali mercati è indicata in modo particolare, tenendo bene a mente che non sostituisce l’eventuale produzione di carte plastiche in Offset ma è un’ottima alternativa.
Il mercato delle tessere PVC, badge di identificazione per eventi, è certamente in crescita. Vediamo insieme come:
Il mercato della stampante badge Magicard E+
La stampante badge Magicard E+ è indicata per la produzione in serie di tessere PVC in genere, badge di riconoscimento e identificazione, carte plastiche sia a colori che monocromatiche (magari sovrastampate su una base Offset).
Il mercato di riferimento è quello degli eventi e dell’hospitality. Ma vediamo meglio una serie di tessere PVC stampabili con facilità:
- TESSERE DI INGRESSO AD UN EVENTO
- CARD DI RICONOSCIMENTO STAFF E OPERATORI
- BADGE CON TECNOLOGIA PER INGRESSO / USCITA DA UNA LOCATION
- BUSINESS CARD NFC (i famosi biglietti da visita digitali che stanno spopolando nell’ultimo periodo…)
Avrai notato che molte di queste card contengono, o possono integrare, una tecnologia come le smart card contactless. Sì, è corretto, la stampante E+ può personalizzare graficamente ed elettronicamente anche queste tipologie di tessere, unendo personalizzazione ed encoding contestuale.
Se hai bisogno di personalizzare tessere RFID e codificarle con codici di accesso ad Aree dedicate, è la stampante badge giusta.
Cosa differenzia questa stampante badge dalle altre?
Ok, ma cosa differenzia questa stampante per badge dalle altre stampanti?
Quali sono le caratteristiche più interessanti?
Iniziamo subito dicendoti che Magicard E+ è una stampante per tessere unica nel suo genere: può gestire differenti misure di tessere PVC.
Ecco qui uno schema:

Come puoi vedere la stampante badge Magicard E+ gestisce:
- 86 x 54mm (DIMENSIONE STANDARD CARTA DI CREDITO)
- 109 x 54mm (TESSERA PVC GRANDE CON PERSONALIZZAZIONE AREA 86 x 54mm)
- 140 x 54mm (CARD PVC GRANDE CON DOPPIA AREA PERSONALIZZABILE)
- 140 x 54mm (CARD PVC GRANDE CON PERSONALIZZAZIONE MONOCROMATICA)
Soprattutto questa ultima funzione ti permetterà di personalizzare badge oversize, grande formato, con dati variabili su prestampa OFFSET.
Stampante badge Magicard E+: è la migliore?
Certamente avrai capito che siamo davanti ad una vera o propria rivoluzione nel campo delle stampanti per badge e tessere PVC. Prima d’ora non si era mai vista una stampante in grado di gestire così semplicemente il multiformato delle carte plastiche, quindi a livello di versatilità è di certo imbattibile.
Quindi questa stampante Magicard è la migliore del produttore “made in UK”?
Se lavori nel mercato degli EVENTI e dell’HOSPITALITY in generale sicuramente sì. Non abbiamo alcun dubbio su questo punto.
Poter stampare differenti formati vuol dire essere sempre al passo con i tempi, anche quando ci sono situazioni in cui il formato tradizionale di una tessera PVC non basta ed abbiamo magari bisogno di aggiungere alla carta plastica altri dati come un QRCODE.
Tecnicamente, quindi, il nostro voto è estremamente positivo.
Un software a corredo: scegliere CardPresso
Come per la gran parte delle stampanti tessere PVC del mercato, anche Magicard E+ si collega semplicemente e con velocità al tuo Personal Computer e può essere pilotata da un software di foto composizione.
CardPresso è da tutti riconosciuto come il Best Seller del mondo delle stampanti badge. A livello internazionale.
Il nostro suggerimento spassionato è quello di utilizzare questa suite software per comporre, impostare graficamente e stampare ogni tua tessera PVC (anche fuori formato). È molto intuitivo e semplice da usare, ma puoi sempre richiedere il supporto di PLUSCARD per la sua configurazione come per la configurazione della stampante badge Magicard E+.
Considerazioni finali sulla stampante badge Magicard E+
Abbiamo testato in modo molto profondo questa novità del mercato delle stampanti per badge e tessere PVC, proprio per renderci conto se questa innovazione legata alle dimensioni dei supporti stampabili potesse avere gli sbocchi di mercato promessi da Magicard.
L’abbiamo trovata una vera novità, probabilmente l’evoluzione della sorella minore Magicard 600 (a questo link la nostra scheda prodotto completa, ed a questo link trovi la scheda prodotto del produttore inglese).
Crediamo fermamente che Magicard E+ rappresenti uno step in avanti nel mercato del card management proprio, come dicevamo, per la sua versatilità.
Inoltre abbiamo testato questa stampante in versione RFID, codificando tessere NFC. Ci sentiamo di terminare questa breve guida al prodotto con qualche indicazione sulle tessere NFC programmabili direttamente con questo device.
Tessere NFC stampabili e programmabili, anche oversize
Le tessere NFC, sia di formato standard “carta di credito” o “patente” hanno solitamente il formato classico 86 x 54mm.
Da oggi, come ti abbiamo spiegato, puoi personalizzare a singola tessera anche carte plastiche più grandi attraverso questa stampante per badge di fascia professionale di Magicard.
I mercati in cui puoi decidere di programmare tessere NFC con una stampante Magicard sono davvero tanti, ma ovviamente dove ci sono i volumi maggiori sono due: il mercato delle tessere di identificazione e controllo accessi e le business card NFC.
Oltre alle card NFC di accesso, le card NFC per biglietti da visita ti consentiranno di salvare nella memoria della card delle landing page legate ai tuoi progetti. Potrai scegliere di programmare, di codificare, le card attraverso applicazioni manuali oppure attraverso il sistema automatico di Magicard E+!
Link Utili:
LINK SCHEDA PRODOTTO MAGICARD E+ DI PLUSCARD
SCHEDA PRODOTTO STAMPANTE BADGE MAGICARD E+ DEL PRODUTTORE
GUIDA GENERALE ALLE STAMPANTI TERMOGRAFICHE PER PRODURRE TESSERE PVC E BADGE