Card in PVC: come stamparle con QRCODE

card in PVC
Stampa tessere in PVC con QRCODE

Utilizzo della stampa su PVC con QRCODE

La stampa delle card in PVC con QRCODE (il codice a barre che permette di immagazzinare dati e di accedere, nella maggior parte dei progetti, ad applicazioni mobile) ha subito negli ultimi anni una discreta evoluzione. Questo ha portato ovviamente ad un incremento della produzione di queste tessere ed una maggiore personalizzazione delle stesse attraverso la stampa offset oppure la stampa termografica (stampare card in PVC)

Le card in PVC con QRCODE nei Menù Digitali

La pandemia COVID ha portato i punti vendita della ristorazione a modificare l’approccio con i loro clienti, sostituendo ad esempio i classici menu cartacei con i menu digitali (un QRCODE, spesso presente su una tessera in PVC, che apre una zona del sito web in cui è presente il menu).

Moltissimi locali, ristoranti, fast food, hanno scelta questa tecnologia incorporata su di una card/tessera in quanto è più facile consegnare il menu al cliente facendolo tenere sempre a portata di mano in caso lo stesso abbia necessità di consumare nel punto vendita oppure anche a casa, in un processo di food delivery presente sempre sulla stessa piattaforma.

Come si stampa una card in PVC con codice a barre QR

Le card in PVC con codice a barre QR non sono diverse dalla personalizzazione di tessere più tradizionali. Ovviamente, essendo card con all’interno la tecnologia, è necessario capire bene quale informazione inserire nel codice a barre (un link, un dato variabile, eccetera). É fondamentale tener conto della modalità con cui questo QR verrà letto (da uno smartphone ad esempio).

Puoi vedere le migliori stampanti per badge con QRCODE direttamente sul sito Magicard.

Scopri di più sulla stampa di card in PVC leggendo la nostra guida riguardo il nostro servizio di stampa badge e contattaci per maggiori infomazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù