Apart from the evident link to the actual self-winding quality present in this kind of fake watches fresh watch from Genevan model, Baume & Mercier, some may possibly question my personal selection of (bass speaker)title.

Tesserino Card Greenpass

L’evoluzione delle disposizioni legate al COVID-19 hanno portato alla creazione di nuovi strumenti, tra i quali il tesserino card Greenpass!

In molti ci hanno richiesto di descrivere la migliore postazione per produrre in autonomia un Tesserino Card Greenpass, così abbiamo pensato di creare questa breve guida adatta a tutti per mostrarti le ultime novità del mercato e tutte le possibili combinazioni.

Com’é fatto un Tesserino Card Greenpass

Un Tesserino card Greenpass è un supporto plastico, esattamente identico ad una patente di guida o ad una carta di credito (quindi una card PVC), personalizzato con tutti i dati personali:

  • NOME
  • COGNOME
  • QRCODE
  • DATA DI NASCITA

Il nostro suggerimento è quello di inserire unicamente e solo i dati essenziali a vidimare il Tesserino Card Greenpass, in quanto così facendo potrai gestire meglio la grandezza delle font della tessera (fondamentale per far risaltare al meglio tutti i dati sulla carta plastica).

Non è necessario inserire ulteriori informazioni, infatti andando a scansionare il QRCODE con le apposite App verranno visionati unicamente questi dati!

Perché utilizzare una Card PVC

La stampa dei Tesserini Greenpass su carte plastiche in PVC è molto utilizzata sia per una questione di praticità, sia per una questione di durata.

Le card PVC, infatti, hanno una vita molto elevata – come una credit card o una patente di guida.

Inoltre, una Card PVC con stampato al di sopra il proprio Greenpass può essere conservata meglio in un portafoglio. Ecco perché gli utenti scelgono questo pratico supporto!

Come si stampa un Tesserino Card Greenpass

Per produrre un Tesserino in PVC è necessario utilizzare la tecnologia della stampa a sublimazione termografica su card PVC.

Le stampanti badge e le stampanti tessere PVC in genere possono realizzare tranquillamente Greenpass in pochi passaggi. Eccoli:

  • INSERIRE LA TESSERA PVC DI VARI COLORI NELLA STAMPANTE
  • MODIFICARE NEL SOFTWARE I DATI VARIABILI DEL GREENPASS
  • STAMPARE LA CARD

Le tessere in PVC, infatti, possono essere di varie colorazioni. Puoi realizzare tessere PVC giocando sulle varie combinazioni tra la tinta della carta plastica e la tinta del nastro. Il nostro suggerimento è quello di scegliere stampanti con una gamma colori monocromatici elevata.

La modifica dei dati nel software di gestione avviene in pochissimi e semplici passaggi! Hai comunque una scelta libera del layout, quindi potrai modificare quando e come vuoi tutte le impostazioni grafiche del mockup della tessera PVC.

Stampare la tessera utilizzando stampanti badge di ultima generazione è semplicissimo. La velocità di stampa è di 5 secondi per card.

Caratteristiche di una stampante tessere per Greenpass

Eccoci al punto chiave della guida: quale stampante tessere PVC scegliere?

Il nostro suggerimento è di porti queste semplici domande:

  • QUANTI GREENPASS SU CARD DEVI STAMPARE? (+/- di 30 al giorno?)
  • VUOI REALIZZARLI IN PIU’ COLORAZIONI PER OFFRIRE UN SERVIZIO MIGLIORE?
  • PREFERISCI UN SOFTWARE AVANZATO DI STAMPA CARD PVC?

Solitamente la produzione del Tesserino Card Greenpass non è elevata. La media ci dice che vengono personalizzati circa 20-30 card al giorno (ma ci sono punti vendita, come alcune Farmacie, che hanno sviluppato un sistema automatico per produrne molte di più).

Comprendere quali sono i “gusti” dei clienti è fondamentale, anche nella produzione di un Greenpass su card PVC. Alcune stampanti tessere PVC hanno la possibilità di installare dei nastri colorati di svariate tonalità come NERO, ROSSO, BLU, VERDE, BIANCO, ORO METALLICO, ARGENTO METALLICO… In questo modo puoi offrire un servizio al passo coi tempi, più professionale.

Per ciò che riguarda il software adatto a stampare un Tesserino Card Greenpass il nostro suggerimento è di utilizzare CARDPRESSO, una suite completa ed in italiano. Volendo puoi anche orientarti su qualsiasi altro tool grafico: le stampanti badge e tessere PVC difatti possono essere pilotate d qualsiasi applicazione.

Stampante tessere Magicard 300 PRO USB + ETHERNET per produrre il Tesserino Card Greenpass

MAGICARD 300 PRO
MAGICARD 300 PRO

Il nostro suggerimento per la stampa di un Tesserino Card Greenpass in modo professionale, automatico e fronte/retro è la stampante MAGICARD 300 PRO USB + ETHERNET. Ecco nel dettaglio qualche caratteristica utile:

  • LA COLLEGHI SIA IN USB CHE IN RETE ETHERNET
  • HA UN CARICATORE AUTOMATICO DA 100 TESSERINI GREENPASS
  • STAMPA IN FORMATO BADGE E CARTA DI CREDITO
  • PRODUZIONE VELOCISSIMA DI SVARIATE CENTINAIA DI CARD PVC ALL’ORA
  • DISPONIBILE CON NASTRI DI COLORE NERO, ROSSO, BLU, VERDE, BIANCO, ORO METALLICO, ARGENTO METALLICO
  • SI COLLEGA AL SOFTWARE DI GESTIONE CARDPRESSO IN ITALIANO

VISUALIZZA LA SCHEDA PRODOTTO A QUESTO LINK

Link utili:

TESSERE IN PVC

STAMPANTI PER BADGE

SOFTWARE PER PRODURRE CARD PVC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù

Richiedi un campione gratuito
(ricevilo in 48h)

Ci serve solo sapere cosa devi stampare

Preferisci spiegarci a voce?
Chiamaci direttamente::

02.89.300.930 - Milano

06.52.834.385 - Roma

(lun-ven da 9:00 alle 18:30)