Apart from the evident link to the actual self-winding quality present in this kind of fake watches fresh watch from Genevan model, Baume & Mercier, some may possibly question my personal selection of (bass speaker)title.

MAGICARD ULTIMA: la nuova Re-Transfer

Stai pensando di scegliere il meglio del meglio per produrre le tue card PVC e badge? Oggi ti presentiamo Magicard Ultima, la stampante termografica a ritrasferimento immagine più innovativa e completa del mercato!

Puoi scegliere Magicard Ultima tra tantissime configurazioni differenti ed integrarla, eventualmente, con molteplici componenti aggiuntivi. Ma vediamo nel dettaglio un po’ di storia di questa stampante badge e come si configura nel panorama internazionale.

Magicard Ultima (clicca qui e vai subito alla scheda prodotto)

La storia della stampante Ultima

Innanzitutto possiamo dire che la stampante Magicard, oltre ad un grande futuro, ha certamente un grande passato. Il produttore inglese Magicard LTD (vai direttamente sito del produttore), nato come costola della ULTRA ELECTRONICS, ha studiato questa stampante tessere PVC nei minimi dettagli.

La tecnologia di stampa Re-Transfer è stata nel tempo migliorata tantissimo, come del resto la meccanica e l’elettronica. Ad oggi Ultima rappresenta la stampante TOP a livello internazionale per la produzione di carte plastiche di alto profilo e con la massima definizione.

Tecnologia Re-Transfer Magicard generazione

Se ti avvicini al mondo delle stampanti badge può essere che tu non conosca il funzionamento delle stampanti Re-Transfer.

Anche se la qualità di stampa di Ultima è notevolmente superiore alle altre stampanti badge del mercato, la modalità di stampa è la stessa: c’è una testina (printhead) che si scalda e va a trasferire IL NASTRO A COLORI YMCK sul FILM RETRANSFER l’immagine che – tramite un thermal roller – viene applicata sulla superficie della card PVC.

Evitare di stampare direttamente su una card PVC ha notevoli vantaggi:

  • Maggiore qualità di stampa degli sfondi
  • Alta definizione fotografia delle immagini e dei loghi
  • Risoluzione migliorata dei testi, anche quelli legati a font molto piccole
  • Produzione di badge, card PVC al vivo (al 100% di copertura senza bordini bianchi attorno)
  • Le tessere tecnologiche come carte RFID e CHIP vengono stampate meglio

Le configurazioni della stampante Magicard Ultima

Ora che abbiamo accennato alla tecnologia di stampa termografica (come stampa), vediamo insieme quali sono le principali configurazioni che compongono la stampante Magicard Ultima. Ne esistono moltissime e, certamente, troverai quella che va bene per la tua applicazione.

  • SOLO FRONTE: la stampa solo fronte permette sì di stampare entrambi i lati, ma girando manualmente la tessera PVC
  • FRONTE RETRO: la stampa fronte/retro automatizzata produce card su tutte e due le facciate contemporaneamente
  • MAGNETIC ENCODER: la stampante possiede al suo interno un codificatore magnetico 1-2-3 TRACCE ISO STANDARD (HICO e LOCO)
  • RFID ENCODER: la stampante possiede al suo interno un lettore/scrittore RFID ELATEC* per gestire card in radiofrequenza
  • CONTACT CHIP ENCODER: utile per gestire carte con chip a contatto di varia natura

*Il modulo di lettura/scrittura ELATEC è molto interessante. Infatti puoi gestire card RFID di vario genere, spaziando dalle più comuni 125KHZ a quelle 13,56MHZ contactless ormai diffuse nell’ambiente del controllo accessi e della rilevazione delle presenze.

Il display LCD di nuova generazione

La stampante è dotata di un comodissimo display LCD multifunzione dove ti sarà possibile vedere in anteprima la tua card! La stampante Magicard Ultima ti mostrerà sullo schermo la grafica della tua tessera PVC prima di essere stampata, e questo ti permetterà di tenere sempre sotto controllo il processo di produzione dei badge.

Inoltre, sempre sullo schermo, vengono mostrate informazioni dettagliate sullo status dei ribbon e dei film (es. la percentuale del consumabile che rimane da utilizzare prima del cambio di ribbon) e come stanno funzionando le eventuali codifiche che stai facendo.

Un badge stampato bene: software di gestione.

Il nostro suggerimento è di utilizzare la stampante Magicard Ultima a ritrasferimento immagine con un software professionale.

Il consiglio che ti possiamo dare è di scegliere un software scalabile, upgradabile nel tempo, esattamente come la stampante Magicard Ultima.

Ecco perché scegliere CARDPRESSO (visita il sito della software house portoghese), il software per badge più venduto al mondo perfettamente compatibile con tutta la famiglia di stampanti badge Magicard.

Vediamo qualche caratteristica utile:

  • FOTOCOMPOSIZIONE DELLE TUE CARD: sceglie le immagini, i testi, i loghi, gli sfondi e componi le tue tessere PVC.
  • COMPATIBILITA’ 100% CON MAGICARD ULTIMA: puoi gestire le tue stampe fronte retro aiutandoti attraverso le numerose impostazioni presenti.
  • STAMPA E CODIFICA BADGE PVC INTEGRATA: puoi stampare e, al tempo stesso, codificare qualsiasi card
  • COLLEGAMENTO A DATABASE: se devi stampare e programmare tante tessere puoi aiutarti collegandoti ad un database EXCEL (o altro)

I consumabili Magicard Re-Transfer

Ti starai certamente chiedendo: cosa mi serve per stampare una card re-transfer?

È molto semplice. Per stampare una tessera PVC con una stampante a ritrasferimento immagine Magicard Ultima ti occorrono:

Per ciò che riguarda le tessere PVC, ovviamente, non siamo in grado di dirti esattamente quali scegliere. Dipende dalla tua applicazione!

Considerazioni finali stampante Magicard Ultima

Ti abbiamo raccontato della stampante Magicard Ultima. È quello che sappiamo fare meglio, siamo gli importatori per l’Italia.

Questa stampante per badge è in assoluto la migliore in circolazione se stai cercando un prodotto nuovo e professionale. Rappresenta l’evoluzione delle classiche stampanti retransfer con in più maggiore definzione a 300DPI e maggiore robustezza della scocca. Inoltre puoi trovare molto interessante l’interazione attraverso il touch screen multifunzione a colori, una vera novità.

Scegli Magicard Ultima per tutte le tue applicazioni di alto profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù

Richiedi un campione gratuito
(ricevilo in 48h)

Ci serve solo sapere cosa devi stampare

Preferisci spiegarci a voce?
Chiamaci direttamente::

02.89.300.930 - Milano

06.52.834.385 - Roma

(lun-ven da 9:00 alle 18:30)