Apart from the evident link to the actual self-winding quality present in this kind of fake watches fresh watch from Genevan model, Baume & Mercier, some may possibly question my personal selection of (bass speaker)title.

Stampante IDP: scopri SOLID 210

Nel mercato dei device di produzione card PVC, badge e tessere di identificazione, è da poco in commercio un nuovo prodotto: la stampante IDP SOLID 210. Oggi te la presentiamo in tutte le sue caratteristiche, parlando dei mercati a cui è espressamente dedicata (anche se potresti utilizzarla per stampare qualsiasi tipologia di carta plastica, vista la sua versatilità).

Vedi subito la scheda prodotto a questo link oppure continua la lettura della nostra recensione completa!

IDP SOLID 210 STAMPANTE BADGE

Stampante IDP, una linea completa di Card Printers

Prima di parlare in modo approfondito della stampante IDP SOLID 210, il prodotto più compatto della linea IDP, è giusto fare una piccola premessa: le stampanti IDP (della serie SOLID oppure SMART) sono disponibili in 3 versioni, di cui IDP SOLID 210 rappresenta l’ultima in ordine di uscita.

Quali sono, quindi, le altre due?

  • STAMPANTE IDP SOLID 310 USB – È il prodotto di fascia media del produttore IDP, si adatta praticamente ad ogni tipo di produzione (anche quelle leggermente più massive rispetto all’emissione istantanea della stampante IDP 210. Possiede un caricatore automatico ed un’ottima velocità di stampa badge. Clicca a questo link se vuoi visionare la scheda prodotto.
  • STAMPANTE IDP SOLID 510 USB (estendibile anche al collegamento Ethernet di rete) – È il prodotto di punta della serie di stampanti tessere PVC di IDP. Ha delle caratteristiche produttive differenti dalle stampanti IDP 310 e 210 che le consentono di stampare moltissime tessere. Può essere upgradata con codificatore di ogni genere e rappresenta un sistema di personalizzazione card tra i più avanzati del mercato. Clicca a questo link se vuoi visionare la scheda prodotto.

stampa sublimazione diretta

La meccanica della stampante IDP SOLID 210

Potrebbe apparire un semplice “gioco di parole” ma la stampante IDP SOLID 210 è davvero solida! Questo device è costruito per integrarsi in qualsiasi ambiente lavorativo, dall’ufficio al cantiere edile per la produzione di tesserini di riconoscimento in PVC.

La testina di stampa, ad esempio, è di ultimissima generazione ed è studiata per durare nel tempo. Gli stampi della movimentazione/percorso card sono concepiti per emettere tessere PVC velocemente e di ottima qualità grafica.

Ciò che però differenzia la stampante IDP SOLID 210 dal resto del mercato è la sua compattezza (misura solo 17 x 26 x 18cm!).

I mercati principali di IDP SOLID 210

Abbiamo appena parlato di dimensioni e questo fattore fa sì che la stampante IDP SOLID 210 possa essere tra le più versatili del mercato e, soprattutto, integrabile in alcuni contesti o scenari meglio di qualsiasi altra stampante termografica per badge e tessere PVC.

Vediamo nel dettaglio quali sono i due principali segmenti di riferimento?

  • STAMPA BADGE DI RICONOSCIMENTO PER AZIENDE: se hai una piccola azienda, o comunque la tua esigenza è quella di stampare piccole quantità di tessere di riconoscimento con fotografia del dipendente – testi – dati variabili SOLID 210 è la stampante giusta per te!
  • PERSONALIZZAZIONE DI TESSERE PVC FIDELITY/LOYALTY: se hai un punto vendita di qualsiasi tipo potresti avere la necessità di stampare tessere in PVC personalizzate per i clienti (fidelity cards, loyalty cards, gift cards…).

software per stampanti per ricordini funebri

Abbinare il giusto software

Abbinare il giusto software alla giusta stampante è fondamentale, in ogni applicazione!

Puoi decidere di stampare in modo singolo una tessera, un badge o tesserino – oppure puoi anche decidere di collegarti ad un file esterno (es. Excel CSV o XLS) per stampare in progressione le tue carte plastiche compresi dati testo, barcode e fotografie.

Dotarsi di una suite come CARDPRESSO (visita la nostra pagina dedicata) ti può aiutare a gestire in modo ultra professionale i tuoi badge.

Se vuoi trovi altre informazioni anche sul sito del produttore www.cardpress.com

Il nostro consiglio sulla stampante SOLID 210

Eccoci alla conclusione di questa recensione! Speriamo di avervi dato qualche suggerimento.

Il nostro consiglio è utilizzare questa versione della linea IDP per piccole produzioni di card.

Per altre applicazioni suggeriamo IDP SOLID 310 e IDP SOLID 510, oppure puoi visionare i prodotti maggiormente distribuiti nel mercato delle stampanti a sublimazione in questa pagina dedicata!

Link utili:

SITO UFFICIALE DEL PRODUTTORE IDP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù