Apart from the evident link to the actual self-winding quality present in this kind of fake watches fresh watch from Genevan model, Baume & Mercier, some may possibly question my personal selection of (bass speaker)title.

Stampante HITI CS200: come stampare tessere PVC

In questa breve guida voglia darti alcuni suggerimenti sull’utilizzo della stampante HITI CS200, uno dei best seller nel mercato delle tessere PVC personalizzate e badge stampati a colori! Vediamo quindi nel dettaglio cosa ti serve sapere…

…oppure clicca qui per vedere subito alla scheda prodotto della stampante!

CS200 HITI CARD PRINTER

La stampante HITI CS200: sublimazione termografica

Il marchio HITI (vedi a questo link il sito ufficiale del produttore) è un brand riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori del mercato delle stampanti a sublimazione per card PVC, ma non solo!

HITI, infatti, produce e commercializza stampanti differenti e integrabili in parecchi mercati, dalla stampa delle fotografie all’emissione istantanea di PVC cards. Il suo portfolio prodotti è molto completo e riesce a creare certamente valore nelle diverse applicazioni.

Una caratteristica che però unisce gran parte dei suoi prodotti è appunto la tecnologia: la sublimazione termografica.

La testina di stampa di una stampante termografica si scalda, raggiungendo quindi la temperatura ideale a trasferire l’immagine, componendola attraverso un nastro / ribbon a colori posizionato all’interno dell’apparecchiatura. I 4 colori principali (GIALLO, MAGENTA, CIANO, NERO) si sovrappongono, ed il gioco è fatto!

Perché la stampante HITI CS200 è un ottimo device

Se analizzassimo la stessa fascia di mercato dove si posiziona la stampante termografica HITI CS200 troveremmo molti prodotti. Ne esistono tanti, in parecchie configurazioni differenti e puoi visitare la nostra pagina dedicata a questo link per vedere i più commercializzati.

Ma allora, perché la stampante HITI CS200 sta scalando velocemente le classifiche di vendita?

La risposta è molto semplice, ma merita un approfondimento: per le sue caratteristiche produttive abbinate ad un prezzo budget.

Vediamo quindi la sua configurazione (sottolineando i “plus” più importanti).

Configurazione HITI CS200

  • CARICATORE AUTOMATICO PROFESSIONALE, DA 100 TESSERE ESTENDIBILE A 400 TESSERE
  • ALTA VELOCITA’ DI STAMPA HITI SIA A COLORI YMCK CHE MONOCROMATICA
  • ALTE PRESTAZIONI GRAFICHE FOTOGRAFICHE “PHOTO QUALITY”
  • NASTRO DI STAMPA QUADRICROMIA AD ALATA CAPACITA’ DA 400 STAMPE YMCK
  • INTEGRABILE CON MODULI DI CODIFICA MAGNETICI, CHIP A CONTATTO O RFID

Il nastro a colori della stampante badge HITI CS200 è l’elemento che la contraddistingue maggiormente dalle altre stampanti della sua categoria. Infatti l’autonomia da 400 immagini a colori YMCK la rende il device ideale per piccole – medie ma anche grandi produzioni di tessere PVC personalizzate!

Come stampare subito le tessere PVC con HITI

Ok, hai deciso per la tua nuova stampante HITI CS200, ma che cosa ti occorre davvero per stampare subito le tue tessere?

Le applicazioni sono molteplici, quindi ancora prima di iniziare è sempre meglio richiedere una consulenza di un esperto del settore che può indicarti quali consumabili è meglio utilizzare per produrre tutti i tuoi badge PVC.

Puoi decidere di stampare card PVC semplici, a colori YMCK oppure magari con un colore singolo… Insomma, hai davvero la piena libertà di scegliere come iniziare. Oppure puoi concentrarti sulle produzioni più complesse, magari fronte e retro e con la codifica RFID (di tipo NFC o altro).

Possiamo darti sicuramente una infarinatura sui consumabili più acquistati. Eccoli:

Nastro a colori HITI R0A09: YMCK da 400 stampe (vedi)

Il nastro o ribbon a colori HITI R0A09 è il consumabile principale della stampante HITI e produce 400 tessere in qualità fotorealistica! Puoi stampare ciò che vuoi sia sul fronte che sul retro della tessera PVC, ma ricordati sempre che la qualità di stampa dipenderà molto dalla qualità del file che vorrai utilizzare.

Nastro monocromatico HITI R0B09: Nero da 1000 stampe (vedi)

Il nastro o ribbon monocromatico nero HITI R0B09 è il consumabile che si utilizza nel caso tu debba personalizzare card solo in nero. Ha una buona autonomia di 1000 tessere e viene appunto scelto se i dati variabili delle card sono semplicemente ad un colore oppure nel caso che le tessere siano già prestampate in OFFSET.

Card PVC bianche da stampare con stampanti HITI (vedi)

Abbiamo parlato di nastri, sia a colori in quadricromia che neri, ma è naturale citare anche i supporti su cui le stampanti stampano: le CARD PVC! Le card PVC o tessere PVC hanno una dimensione standard come una patente oppure una carta di credito e sono disponibili in moltissimi spessori e colori differenti. Quelle più diffuse sono logicamente le card PVC bianche da 0,76mm di spessore (come una patente)

Un software per la tua stampante HITI CS200

Un aspetto fondamentale delle produzioni card attraverso le stampanti HITI CS200 (ma non solo, questo vale per tutte le stampanti!) è la scelta del software che occorre per pilotarle. Dotarsi di un buon software, talvolta, ti aiuta a gestire ancora meglio le tue produzioni migliorando la tua esperienza del 20%.

Il nostro suggerimento è quello di dotarsi di un buon software, configurato secondo ciò che devi fare.

Puoi abbinare ad esempio CARDPRESSO (vedi a questo link la nostra pagina dedicata ai software di gestione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù