Apart from the evident link to the actual self-winding quality present in this kind of fake watches fresh watch from Genevan model, Baume & Mercier, some may possibly question my personal selection of (bass speaker)title.

Stampanti tessere PVC: le più compatte

Nel mercato delle stampanti tessere PVC esistono tantissime stampanti per molteplici soluzioni e applicazione.

Ma come riconoscere la migliore nel caso tu abbia bisogno di dimensioni contenute e, contemporaneamente, di grande qualità?

Questa piccola guida nasce proprio per questo: per aiutarti nella selezione delle stampanti tessere PVC più compatte del mercato internazionale. I device sono tanti, ed è fondamentale conoscerne le principali caratteristiche tecniche.

La tecnologia delle stampanti tessere PVC compatte

Partiamo dal principio e diciamo subito che, anche per le stampanti tessere PVC compatte, la tecnologia è quella classica: la sublimazione termografica.

Nella sublimazione termografica diretta tradizionale c’è una testina di stampa che si scalda e trasferisce il colore che si trova su di un nastro direttamente sul PVC della carta plastica, del badge. Nelle stampanti possono essere installati:

  • NASTRI QUADRICROMIA YMCKO – YMCKOK
  • NASTRI MONOCROMATICI DI SVARIATI COLORI (NERO, ROSSO, VERDE, BLU, ORO, ARGENTO, BIANCO…)

È fondamentale, infatti, comprendere al meglio le caratteristiche della propria lavorazione e scegliere di conseguenza la stampante adatta.

Se ad esempio ti interessa stampare una card in tinte metalliche oro e argento, una stampante che possiede solo nastri neri non è corretta.

MAGICARD PRONTO PLUS (vedi link)

Eccoci a parlare del prodotto BEST SELLER del mercato: la stampante tessere PVC MAGICARD PRONTO PLUS!

Questa stampante per tessere PVC è la preferita dagli utenti che desiderano produrre poche card alla volta ma alla massima qualità di stampa.

La velocità è ottima (circa 25 secondi per card FULL COLOR e 5 secondi per card monocromatica) e possiede tantissime tonalità di nastri monocromatici (compresi nastri metallici oro e argento, particolarmente indicati nel mercato delle FIDELITY e LOYALTY CARD).

Le dimensioni di questa stampante tessere PVC sono compatte (27 x 21 x 23cm)

IDP SOLID 210 (vedi link)

I modelli IDP sono tra i prodotti per personalizzare card e badge dalle dimensioni più contenute, ma il modello di stampante card PVC SOLID 210 batte tutti!

Questo device misura esattamente 18 x 17 x 26cm ed è il più piccolo del mercato delle stampanti badge.

Naturalmente puoi stampare fronte retro in due passaggi distinti, girando manualmente la card PVC. La puoi collegare in USB al tuo PC e possiede una grande qualità di stampa fotografica se la tua applicazione prevede foto HD.

FARGO C50 (vedi link)

La stampante tessere PVC modello FARGO C50 è inserita in questa particolare classifica perché è stata una delle prime stampanti di piccolo formato presente sul mercato e perché, a differenza delle altre due sopra citate, possiede una fondamentale funzione: IL CARICATORE AUTOMATICO.

Possedere una stampante badge piccola, ma dotata di carico automatico, può risultare fondamentale in quelle applicazioni che si evolvono nel tempo. Se dovessi stampare una quantità di card PVC più elevata sarai già organizzato!

Stampanti tessere PVC per card RFID: cosa fare?

Le stampanti tessere PVC compatte, gioco forza, possiedono configurazioni abbastanza standard. Questo significa che non è possibile integrare moduli Radiofrequenza (RFID). Cosa fare se esiste questa esigenza?

Un suggerimento che possiamo darti è certamente quello di dotarti di un codificare esterno, magari USB, per gestire la lettura (oppure scrittura) delle card RFID.

Inoltre, se la tecnologia delle tue tessere RFID lo prevede, puoi scaricare gratuitamente una APP per effettuare letture o programmazioni di chipset NFC (le card ISO14443 a 13,56MHZ più diffuse del mercato internazionale). Ne esistono moltissime e sono molto funzionali!

Il mercato Retail: perché scegliere queste stampanti

Nel mercato del Retail, molto gettonato in questo periodo in cui anche le aziende online stanno aprendo punti vendita fisici, è fondamentale dotare la postazioni di emissione FIDELITY CARD e MEMBRESHIP CARD di un device idoneo allo scopo.

Perché selezionare una stampante tessere PVC compatta?

  • DIMENSIONI CONTENUTE – POCO INGOMBRO, SI ADATTA AD OGNI TIPO DI POSTAZIONE
  • BASSA MANUTENZIONE – NON NECESSITA DI GRANDI ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA O EXTRA
  • VELOCITA’ DI STAMPA – LE DIMENSIONI COMPATTE FANNO SI’ CHE LA STAMPANTE STAMPI PIU’ VELOCEMENTE

Ovviamente tutte queste caratteristiche hardware legate alle stampanti tessere PVC compatte si esprimono al meglio attraverso un software professionale.

Software per stampanti tessere PVC del mondo Retail

Hai la necessità di produrre card PVC personalizzate in pochi istanti?

Stampi tessere PVC con dati variabili, tra cui codici a barre 1D – 2D oppure QRCODE?

Abbinare alle stampanti tessere PVC un software professionale e dedicato, nel mondo Retail e non, fa la differenza!

Potresti scegliere una di queste versioni di CARDPRESSO (vedi website ufficiale), il software per produrre card e tessere PVC più famoso del mondo:

  • CARDPRESSO XXS (versione che permette la stampa istantanea delle tue tessere PVC)
  • CARDPRESSO XS (versione che, oltre alle caratteristiche del CardPresso XXS, si collega a database XLS e CSV per dati variabili)

Se invece devi collegare la tua postazione di produzione card PVC anche ad una fotocamera digitale (perché le tue tessere Member possiedono anche una fotografia del tuo Socio) allora la versione giusta per te è CARDPRESSO XM con collegamento diretto a Webcam HD e gestione avanzata di queste acquisizioni Foto.

Considerazioni finali

Il mondo delle stampanti tessere PVC può essere molto complesso ed è bene scegliere la configurazione ottimale per la propria applicazione di stampa carte plastiche. Possiamo darti qualche suggerimento in più? Certamente sì:

  • Assicurati che i sistemi operativi a tua disposizione sia compatibili con le stampanti tessere PVC compatte
  • Se i volumi di stampa sono medio/alti e le tue carte plastiche hanno dati variabili monocromatici prestampa le tessere in OFFSET (risparmierai!)
  • Utilizza sempre spessore da 0,76mm (lo standard tipo “patente”) oppure, al massimo, lo spessore 0,50mm – aumenterai la qualità
  • Usa sempre card PVC di ottima qualità, aumenterai le prestazioni della stampa della tua grafica
  • Effettua i giusti settaggi driver e software (aumentando/diminuendo la temperatura delle testine di stampa delle stampanti tessere PVC)

Un piccolo ultimi suggerimenti che ti diamo è quello di contattarci per scegliere insieme il prodotto giusto per te.

Lo configureremo insieme!

Link utili:

PAGINA DELLE NOSTRE MIGLIORI STAMPANTI TESSERE PVC COMPATTE

PRODUZIONE TESSERE, TUTTI GLI EFFETTI ED I MATERIALI DISPONIBILI

SOFTWARE PER STAMPANTI CARD PVC

Pagine dei produttori:

LINK ALLA PAGINA UFFICIALE DELLA STAMPANTE TESSERE MAGICARD PRONTO PLUS

LINK ALLA PAGINA UFFICIALE DELLA STAMPANTE TESSERE IDP SOLID 210

PAGINA UFFICIALE DELLA STAMPANTE TESSERE FARGO C50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù

Richiedi un campione gratuito
(ricevilo in 48h)

Ci serve solo sapere cosa devi stampare

Preferisci spiegarci a voce?
Chiamaci direttamente::

02.89.300.930 - Milano

06.52.834.385 - Roma

(lun-ven da 9:00 alle 18:30)