Apart from the evident link to the actual self-winding quality present in this kind of fake watches fresh watch from Genevan model, Baume & Mercier, some may possibly question my personal selection of (bass speaker)title.

Entrust Datacard SIGMA: la guida definitiva

Le soluzioni di sicurezza fisica legate all’emissione di badge e tessere di riconoscimento sono sempre in evoluzione. Ecco perché ti presentiamo la nuovissima Datacard Entrust SIGMA in una guida completa in tutte le sue caratteristiche di stampa, ma soprattutto analizzando al meglio le sue performance ed i perché si differenzia così tanto dalle altre stampanti tessere del mercato.

La tecnologia di stampa SIGMA

Prima di spiegarti al meglio le caratteristiche speciali che ha questa stampante, parliamo del tipo di stampa utilizzato da Datacard Entrust SIGMA per personalizzare a sublimazione termografica le card in PVC. Conosci già la questa tecnologia? È la più utilizzata nel mondo, ma ti spieghiamo brevemente come funziona!

La stampa a sublimazione termografica diretta delle stampanti Entrust Datacard SIGMA si scalda in pochissimi istanti e va a trasferire il colore che trova su di un ribbon a colori oppure in monocromatico sul PVC della card. C’è quindi un trasferimento delle immagini oppure dei testi sul supporto della carta plastica (e da qui questa tecnologia prende il nome).

Negli ultimi anni la stampa termografica diretta tradizionale è stata migliorata, fino ad arrivare a risultati di personalizzazione tessere estremamente professionali con colori vivi e brillanti, oltre ad una resistenza fisica delle fotografie stampate della durata di svariati anni.

Entrust Datacard SIGMA (vedi scheda prodotto)

ENTRUST DATACARD SIGMA

La nuova stampante per badge Entrust Datacard Sigma introduce sul mercato nuovi standard, legati non solo alla produzione di card PVC fisiche, ma anche digitali. Questo è certamente un aspetto rivoluzionario di questa apparecchiature, che trasforma il concetto di “stampante badge” in “device per l’identificazione”.

Dall’esperienza Entrust nasce quindi una soluzione di medio alto profilo che si adatta ad ogni azienda che necessita di maggiore sicurezza fisica, ma anche logica. SIGMA, infatti, è in grado di creare tessere di identificazione fisiche altamente performanti e sicurissime ma anche le nuove “FLASH PASS” digitali che possiedono un alto valore aggiunto in un mondo sempre più CLOUD.

Per la tua applicazione aziendale legata al controllo accessi ed alla rilevazione delle presente potresti avere bisogno di entrambe le card, sia quella in PVC sia quella digitale. Nel tuo ufficio potresti, ad esempio, dover effettuare l’identificazione delle persone attraverso sistemi tradizionali (un ingresso presidiato), ma potresti anche avere la necessità di effettuare tutte le operazioni di marcatempo per gli orari dei tuoi collaboratori da casa.

Entrust Datacard Sigma di viene in aiuto! Un unico device di produzione badge fisici e digitali a tua completa disposizione!

L’interfaccia evoluta di Entrust Datacard SIGMA

Perché utilizzare l’interfaccia della stampante badge in modo tradizionale quando con Entrust Datacard Sigma lo puoi fare in modo più digitale? Il nuovo prodotto Entrust Datacard sta rivoluzionando il concetto di card printer anche da questo punto di vista.

Ecco le principali novità per ciò che concerne l’utilizzo di SIGMA:

  • DASHBOARD ENTRUST DATACARD COMPLETAMENTE RINNOVATA PER ACCEDERE A TUTTE LE FUNZIONI AVANZATE
  • QRCODE DI SUPPORTO SUL DISPLAY DELLA STAMPANTE PER UTILITY

In questo modo la stampante Sigma ha la possibilità di essere ottimizzata al meglio per qualsiasi produzione e tutte le informazioni più importanti, quelle che ti consentono di tenere sotto controllo realmente le operatività del tuo nuovo device per la produzione di supporti di identificazione, sono sempre a disposizione dell’operatore. Questo comporta una diminuzione degli interventi di controllo, ma anche un aumento del tempo a tua disposizione per fare altro.

Stampa badge da dispositivo mobile

Un’altra novità introdotta da Entrust Datacard sul nuovo modello Sigma è sicuramente legata alla possibilità di emettere badge direttamente da mobile (sempre seguendo la nuova logica che il badge possa essere sia fisico che digitale). Il mercato in evoluzione ha fondamentalmente richiesto questa opzione da molto tempo, in quanto le postazioni aziendali che riguardano la Direzione Risorse Umane oppure la Divisione Sicurezza sono sempre in evoluzione ed una singola postazione che si occupa “di badge ID” non esiste più.

ENTRUST DATACARD SIGMA
DASHBOARD MOBILE ENTRUST DATACARD SIGMA

Entrust Datacard Sigma ha trovato la soluzione più corretta: la possibilità di emettere badge fisici ma anche digitali da dispositivi mobili connessi al device. I processi sono totalmente sicuri e possiamo riassumere le funzionalità principali in queste caratteristiche:

  • PROTEZIONE DA MALWARE ALL’AVVIO DEL DEVICE ENTRUST DATACARD
  • GESTIONE DEI CERTIFICATI SICURI TRAMITE “TRUSTED PLATFORM MODULE” DI ENTRUST DATACARD
  • CONNESSIONE E INVIO DEI DATI TRA SOFTWARE E STAMPANTE CON CRITTOGRAFIA
  • SISTEMA AVANZATA DI PROTEZIONE DATI

Stampare tessere con Entrust Datacard SIGMA

Ok, ora hai compreso perfettamente tutte le nuove potenzialità nuove apparecchiature per l’emissione di badge fisici e digitali Entrust Datacard Sigma!

Approfondiamo adesso la stampa delle tessere in PVC e card PVC di identificazione.

Sul mercato, come puoi vedere anche dalla nostra pagina dedicata riguardo alle stampanti badge, esistono tantissime soluzioni. Ecco, le nuove Sigma si posizionano sicuramente su un LIVELLO MEDIO/ALTO non solo per tutto ciò che abbiamo spiegato prima riguardo alla sicurezza dell’ambiente in cui lavorano, ma anche per quel che concerne la produttività di stampa.

La nuova stampante Entrust Sigma possiede queste principali peculiarità tecniche:

  • TECNOLOGIA DI STAMPA A SUBLIMAZIONE TERMOGRAFICA DIRETTA TRADIZIONALE
  • RISOLUZIONE A 300DPI
  • CIRCA 180 CARD ALL’ORA STAMPATE A COLORI YMCKT
  • CARICATORE DELLE CARD DA 125 PEZZI (CON ESTENSIONE FINO A 200)
  • SCARICO DELLE CARD DA 25 PEZZI (CON ESTENSIONE FINO A 100)
  • DIMENSIONI STAMPANTE: 44,2 cm x 22,6 cm x 22,9 cm
  • PESO: 5,50KG
  • CONNESSIONE USB

I consumabili della Entrust Datacard SIGMA

Comprendere al meglio tutte le caratteristiche di sicurezza e di stampa di un’apparecchiature non è sufficiente. È sempre bene studiare i device in ogni aspetto, compreso quello dei materiali di consumo, soprattutto i nastri. I ribbon Entrust Datacard Sigma coprono più o meno tutte le esigenze degli utilizzatori, anche quegli utilizzatori che hanno particolari esigenze di personalizzazione tessere PVC a livello estetico. Ma vediamo i principali:

NASTRO A COLORI YMCKT DA 500 STAMPE (vedi scheda prodotto)

525100-004 ENTRUST DATACARD COLORE YMCKT 500 STAMPE
NASTRO A COLORI ENTRUST DATACARD SIGMA

Questo nastro Datacard è utile per personalizzare a colori ogni tua card, badge e tessere PVC. Autonomia 500 stampe in quadricromia.

Puoi stampare: FOTO – LOGHI – IMMAGINI – TESTI – SFONDI – BACKAGROUND.

NASTRO SOLO NERO DA 1500 STAMPE (vedi scheda prodotto)

525900-001 ENTRUST DATACARD NERO 1000 STAMPE
NASTRO NERO ENTRUST DATACARD SIGMA

Questo ribbon Datacard va bene per creare delle personalizzazioni monocolore, magari su card già prestampate in OFFSET.

Puoi stampare: TESTI – NUMERAZIONI – SERIALI – BARCODE 1D – BARCODE 2D – QRCODE.

Link Utili:

SITO WEB DI ENTRUST (clicca qui)

PAGINA WEB ENTRUST SIGMA (clicca qui)

DATASHEET SIGMA (clicca qui)

GUIDA CONSUMABILE IN PDF ENTRUST DATACARD (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù