Apart from the evident link to the actual self-winding quality present in this kind of fake watches fresh watch from Genevan model, Baume & Mercier, some may possibly question my personal selection of (bass speaker)title.

HITI CARD PRINTER CS200e: tutto ciò che ti serve sapere

Produrre tessere in PVC, card e badge con le stampanti HITI CARD PRINTER CS200e è semplicissimo ed alla portata di tutti! Abbiamo comunque pensato di creare una piccola guida con suggerimenti e consigli pratici per aiutarti, così da renderti perfettamente autonomo nella stampa delle tue carte plastiche attraverso la tua nuovissima HITI CARD PRINTER!

HITI CARD PRINTER CS200e: le caratteristiche principali

Le stampanti HITI a tecnologia termografica a sublimazione possiedono delle caratteristiche produttive molto interessanti. Si posizionano prevalentemente nella fascia produttiva di medio/alti volumi di carte plastiche e, solitamente, sono scelte proprio per alcune peculiarità tecniche uniche.

Il modello principale, la HITI CS200e, è una stampante badge molto valida e qualitativa:

  • Tecnologia di stampa a sublimazione termografica diretta tradizionale
  • Risoluzione a 300 DPI
  • Dimensione card da stampare CR-80 (il classico formato “patente” o “credit card”!)
  • Driver di stampa sia Windows che MAC
  • Collegamento USB
  • Peso 5KG
  • Dimensioni stampante 199 x 207 x 354 mm
  • Spessore stampabile da 0,30 a 0,80mm
  • Caricatore da 100 tessere automatizzato (estendibile a 400 tessere)
  • Cassetto card di scarico da 50 tessere
  • Autonomia nastro a colori YMCKO da 400 cards
  • Autonomia nastri monocromatici (es. NERO) da 1000 cards
  • Possibili codifiche magnetiche, chip RFID, Smart Card (in opzione)

Ora che abbiamo fatto un breve elenco delle caratteristiche principali delle nuove stampanti badge HITI CS200e CARD PRINTER per produrre tessere PVC possiamo analizzare al meglio il perché scegliere questa versione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI HITI CS200e CARD PRINTER

Perché scegliere le nuove stampanti badge HITI CS200e CARD PRINTER?

Riteniamo da sempre che ogni applicazione specifica richieda una configurazione di stampante badge specifica.

Naturalmente anche le nuove stampanti per tessere HITI CS200e non fanno eccezioni e sono le più adatte per molte applicazioni di mercato, tra cui:

  • STAMPA DI ALTI VOLUMI DI BADGE AZIENDALI (PRODUZIONI CENTRALIZZATE DI TESSERE DIPENDENTI IN PVC)
  • PERSONALIZZAZIONE DI ALTI VOLUMI DI DATI MONOCROMATI SU CARD PRESTAMPATE OFFSET (BARCODE, NUMERAZIONI, TESTI, DATI…)
  • SERIALIZZAZIONI DI SMART CARD E RFID CARD (CODIFICA O LETTURA DEL CODICE UNIVOCO E STAMPA DELLE STESSO SULLA TESSERA PVC)

Certamente questi sono i casi in cui utilizzare più spesso le stampanti HITI, che risultano più produttive rispetto a stampanti della stessa fascia di mercato (e notevolmente più economiche nei costi di gestione che analizzeremo al meglio più avanti). Le stampanti HITI CARD PRINTER infatti sono state create con delle caratteristiche importanti che puntano a non rinunciare alla qualità di stampa, ma puntano comunque a mantenere costi ridotti di esercizio.

Ecco, quindi, i due parametri più importanti che differenziano le HITI CS200e dal resto del mercato:

CARICATORE DA 100 TESSERE ESTENDIBILE A 400 TESSERE

Il caricatore con grande capacità è fondamentale quando si stampano tante carte plastiche tutte insieme. Consente di avere minori costi di gestione / costo tempo ed inoltre è perfetto per non interagire spesso con i supporti PVC che possono essere così caricati senza toccarli troppo con le mani (cosa che potrebbe causare una perdita di qualità durante la personalizzazione).

AUTONOMIA DEL NASTRO A COLORI DA 400 CARTE (YMCKO)

Il nastro a colori delle stampanti HITI CS200e è composto dalla classica sequenza dei 4 colori + Overlay. GIALLO – MAGENTA – CIANO – NERO – OVERLAY. Il pannello Overlay, per chi non lo conoscesse, è il pannello trasparente di protezione raggi Ultra Violetti che viene applicato automaticamente alle tue card quando stampi in quadricromia. È fondamentale per non fare scolorire le tessere durante gli anni.

Una durata di 400 stampe non è una caratteristica standard. Si parla di un’autonomia elevata e, per lo stesso principio del caricatore automatico, molto indicata nei grandi volumi di stampa card PVC (come service conto terzi, o comunque dove il costo per card è fondamentale).

Come configurarla al meglio!

L’industria delle stampanti per card e tessere ha portato, negli ultimi anni, ad una semplificazione quasi totale delle configurazioni. L’approccio alle stampanti badge, comprese le stampanti HITI CS200e, è molto simile ad una stampante tradizionale per carta. L’unica differenza, ovviamente, è la stampa su plastic cards!

Ecco però 5 suggerimenti interessanti per stampare al meglio le tue tessere con le stampanti termografiche HITI CS200e

1. SE PUOI, UTILIZZA QUESTA PERIFERICA IN AMBIENTE WINDOWS (DRIVER MAC COMUNQUE DISPONIBILE!)

Le applicazioni di stampa badge in ambiente Microsoft Windows sono, storicamente, molteplici. Superano di gran lunga quelle in ambiente OS (comunque gestibile tramite Driver specifici). Ovviamente quasi tutti i produttori, quando si tratta di effettuare aggiornamenti ai sistemi operativi più recenti, prediligono l’ambiente Windows.

2. UTILIZZA SEMPRE MATERIALE ORIGINALE HITI CARD PRINTER (TRA QUALCHE RIGA TI FORNIAMO L’ELENCO COMPLETO)

Utilizzare materiale originale e certificato dal produttore di stampanti tessere HITI è fondamentale! I nastri vengono prodotti esclusivamente per queste versioni di stampanti, compresa la HITI CS200e. Successivamente vengono testati e distribuiti attraverso i canali distributivi mondiali e, nel nostro caso, europei. L’utilizzo di materiale non idoneo potrebbe inficiare la buona riuscita delle tue stampe oppure deteriorare la tua nuova stampante card HITI CS200e.

3. UTILIZZA SEMPRE CARD PVC DI OTTIMA PRODUZIONE

Un aspetto certamente importante è relativo al materiale che si sta stampando. Più è qualitativo il PVC che si personalizza, migliore sarà il risultato finale! Ovviamente le tessere non sono tutte uguali e puntare alla qualità della carta plastiche in PVC aumenta esponenzialmente le lavorazioni che puoi fare e la durata intrinseca della testina di stampa (considerata da tutti produttori di stampanti badge, compresa HITI CARD PRINTER, come un vero e proprio consumabile!).

4. STAMPA ATTRAVERSO UN SOFTWARE IDONEO, O MEGLIO ANCORA VERTICALE PER LA PRODUZIONE DI BADGE

Le impostazioni grafiche, l’inserimento di immagini di qualità (quindi ad una risoluzione elevata), sono uno degli aspetti più importanti per produrre card PVC. La stampa attraverso una suite verticale, come ad esempio il software per stampa badge CARDPRESSO, ti aiuta non solo nella fotocomposizione del tuo layout ma anche nella gestione dei dati variabili testo e fotografici. La stampa con caricatore automatico elevato e nastri di stampa elevato va di pari passo all’uso di un software professionale per l’importazione dei dati variabili da un database!

5. EFFETTUA SEMPRE UNA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA MECCANICA E DELLE TESTINE DI STAMPA

Non ci stancheremo mai di ricordare agli utenti quanto una buona manutenzione delle stampanti badge aumenti esponenzialmente la vita delle stampanti. Le apparecchiature per la personalizzazione di badge HITI CS200e CARD PRINTER non fanno eccezione! Puoi acquistare i kit di pulizia completi per fare tu, in autonomia, la manutenzione. Oppure, se vuoi, puoi inviare la stampante HITI CS200e presso uno dei nostri laboratori per una revisione generale! I costi sono contenuti e raddoppiamo la vita della stampante badge!

I consumabili delle stampanti CS200e CARD PRINTER

Come abbiamo promesso, ecco un elenco completo di tutti i codici utilizzabili con la tua nuova stampante professionale HITI CS200e per la stampare card:

Come abbiamo ricordato, l’utilizzo di materiale originale HITI CARD PRINTER è importantissimo per garantire qualità di stampa e performance elevate!

RIBBON MONOCROMATICO NERO PER HITI CS200e CARD PRINTER

Link utili:

SITO UFFICIALE HITI (TUTTI I PRODOTTI HITI)

PAGINA UFFICIALE HITI CS200e CARD PRINTER

LINK DOVE SCARICARE I DRIVER DI STAMPA

HITI CS200e CARD PRINTER (SCHEDA PRODOTTO STAMPANTE BADGE)

NASTRO A COLORI CS200e CARD PRINTER (SCHEDA PRODOTTO)

NASTRO MONOCROMATICO NERO CS200e CARD PRINTER (SCHEDA PRODOTTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù