Apart from the evident link to the actual self-winding quality present in this kind of fake watches fresh watch from Genevan model, Baume & Mercier, some may possibly question my personal selection of (bass speaker)title.

Le migliori stampanti Fargo, la TOP 10

Scegliere in modo corretto il tuo nuovo device di stampa badge tra le migliori stampanti Fargo così da produrre in totale autonomia le tue tessere e le tue card PVC non è mai stato così semplice!

Ti proponiamo una classifica esclusiva riguardo le migliori stampanti FARGO del mercato. La nostra TOP 10!

Ma prima di iniziare è giusto riassumere qualche cenno riguardo alle 3 tecnologie utilizzate da questo produttore di stampanti tessere.

Le migliori stampanti FARGO: termografia o Ink Jet?

Fargo è stato il primo produttore di stampanti badge al mondo ad integrare nella sua lineup di prodotti ben tre tecnologie di stampa, specifiche per personalizzare i supporti plastici in PVC ed ogni tipo di carta plastica in genere:

  • SUBLIMAZIONE TERMOGRAFICA DIRETTA TRADIZIONALE
  • SUBLIMAZIONE TERMOGRAFICA INDIRETTA RE-TRANSFER
  • GETTO DI INCHIOSTRO SPECIFICO PER SUPPORTI PLASTICI IN PVC

Proprio la tecnologia a getto di inchiostro per carte plastiche in PVC è nata, sostanzialmente, con Fargo diversi anni fa tramite il modello CARDJET.

Ma come funzionano queste 3 tecnologie adatte a produrre badge e tessere?

La sublimazione termografica diretta tradizionale è la più utilizzata del mercato. Circa l’80% delle stampanti per badge e tessere funzionano con tale tecnologia. In sostanza la testina della stampante Fargo si scalda e trasferisce il colore che trova sul nastro YMCKO oppure monocromatico appoggiandosi direttamente sul PVC della card, creando così l’immagine a colori oppure il testo. La definizione è molto buona, ma per la stampa al vivo – al 100% di copertura – il suggerimento è quello di stampare attraverso la tecnologia indiretta re-transfer che vediamo nel dettaglio tra poco.

La sublimazione termografica indiretta Re-Transfer, a differenza di quella tradizionale, produce card con molta più qualità. La differenza sostanziale è la stampa su film interposto. La testina di stampa della stampante Fargo si scalda e va a stampare sempre l’immagine sul film che, successivamente, viene applicato a caldo sul PVC. Questo permette una stampa al 100% di copertura, una personalizzazione migliore delle tinte piatte e la perfezione totale anche di grafiche complesse.

La tecnologia di stampa badge Fargo a getto di inchiostro, invece, è la più innovativa! Tramite inchiostri specificatamente studiati per aderire alle card in PVC (ma anche con altro materiale plastico come ABS e policarbonato) puoi personalizzare le tue card al 100% di copertura, con grande definizione. È ciò che maggiormente si avvicina alla tecnologia delle stampanti Fargo Re-Transfer, ma con costi leggermente più bassi. Fondamentale sottolineare che, naturalmente, la durata della stampa soggetta agli agenti esterni è più bassa rispetto alla termografia.

Le migliori stampanti Fargo: la nostra TOP 10

Conosciamo molto bene le stampanti Fargo per badge e tessere, ed è per questo che abbiamo tutta l’esperienza per raccontarti brevemente le dieci migliori stampanti di questo famoso brand del mercato delle apparecchiature per produrre card PVC. Eccole dalla decima alla prima posizione!

10) STAMPANTE FARGO C50 (vedi su Pluscard.it)

le migliori stampanti Fargo
STAMPANTE FARGO C50

La stampante Fargo C50 è una stampante molto semplice, adatta a piccole produzioni di tessere in PVC e carte plastiche. Produrre badge in totale autonomia con fotografia è semplicissimo e puoi stampare sia il fronte che il retro girando manualmente la tessera. Anche per questo aspetto, ovviamente, non è indicata per produzioni centralizzate oppure per particolari applicazioni in cui la stampa massiva con dato variabile di badge e card PVC è fondamentale. La puoi collegare in USB!

9) STAMPANTE FARGO DTC1250 (vedi su Pluscard.it)

le migliori stampanti Fargo
STAMPANTE FARGO DTC1250

Produrre badge con la stampante Fargo DTC1250 è molto pratico. Come la C50 ha un caricatore automatizzato da 100 badge ed è possibile configurarla in tantissime modalità (nella scheda prodotto trovi tutte le configurazioni, anche per stampare automaticamente tessere PVC fronte e retro). Il nastro di stampa è da 250 card in modalità quadricromia con overlay e 1000 stampe in monocromatico (esiste il colore nero, ma anche altre tonalità). È indicata per uffici e associazioni che vogliono produrre carte plastiche in PVC di assoluta qualità. Puoi integrare la sola stampa anche con codificatori magnetici, di Smart Card a contatto oppure RFID contactless.

8) STAMPANTE FARGO DTC1500 (vedi su Pluscard.it)

le migliori stampanti Fargo
STAMPANTE FARGO DTC1500

Se sei alla ricerca di un prodotto di fascia professionale ma che non costi molto, la stampante Fargo DTC1500 fa al caso tuo! È molto veloce, raggiunge circa una produttività di 200 card all’ora a colori, ma l’aspetto più interessante è certamente quello dell’autonomia dei ribbon Fargo. Perché? Il nastro a colori YMCKO (quadricromia con overlay) è da 500 immagini, invece quello solo nero stampa fino a 3000 immagini. Inoltre, come tutte le stampanti Fargo di fascia alta, può essere configurata per personalizzare tecnologicamente carte plastiche magnetiche, RFID oppure con chip a contatto (Smart Card).

7) STAMPANTE FARGO DTC4500 (vedi su Pluscard.it)

le migliori stampanti Fargo
STAMPANTE FARGO DTC4500

Come per le precedenti stampanti Fargo, anche per la DTC4500 la sigla “DTC” significa Direct To Card, ovvero la stampa diretta attraverso la testina di stampa Fargo sopra il PVC (o comunque il materiale su cui si stanno stampando le tessere). FARGO DTC4500 ha delle caratteristiche notevolmente superiori rispetto alle precedenti ed è indicata per volumi medio-alti di badge per centri stampa, produzioni massive di personalizzazione e codifica badge, anche RFID. Inoltre è possibile installare un laminatore, upgrade utile alla sovralaminazione neutra oppure olografica delle tue card. Potrai così aumentare la sicurezza fisica dei badge.

6) STAMPANTE FARGO HDP5000 (vedi su Pluscard.it)

le migliori stampanti Fargo
STAMPANTE FARGO HDP5000

Alla posizione numero 6 troviamo una delle migliori stampanti Fargo del mercato delle carte plastiche in PVC. Ha perso negli ultimi anni qualche posizione in quanto sono stati rilasciati dei modelli più recenti che hanno comunque integrato il meglio del progetto Fargo HDP5000 con meccaniche più nuove e con maggiore risoluzione di stampa. La stampante Fargo HDP5000 infatti stampa a 300DPI a differenza dei modelli Fargo più recenti che possono raggiungere i 600DPI. È comunque perfetta per moltissime applicazioni che prevedono la personalizzazione di badge e tessere PVC con fotografie ad alta risoluzione. La tecnologia di stampa Fargo è al Top e produce card al vivo, al 100% di copertura, anche su materiali e superfici non particolarmente planari. Se cerchi qualità altissima ad un prezzo contenuto è il prodotto più giusto per te.

5) STAMPANTE FARGO HDP5600 (vedi su Pluscard.it)

le migliori stampanti Fargo
STAMPANTE FARGO HDP5600

L’evoluzione delle stampanti Fargo ha portato alla nascita di numerose e valide varianti rispetto ai modelli base. Un esempio tangibile è la versione Fargo HDP5600 (upgrade della conosciutissima versione best seller del mercato delle stampanti per carte plastiche Fargo HDP5000). Che differenze ci sono tra i due modelli di stampanti Fargo? Prima di tutto troviamo una meccanica migliorata e poi, principalmente, una qualità di stampa più elevata. Nella versione a 600DPI la stampante Fargo HDP5600 stamperà i tuoi micro-testi in modo assolutamente nitido e preciso, donando unicità alle tue card in PVC. Anche questa stampante può essere dotata di tutti gli accessori per personalizzare elettronicamente il badge (codificandolo oppure programmandone il chip o l’antenna RFID).

4) STAMPANTE FARGO DTC550 LMX

le migliori stampanti Fargo
STAMPANTE FARGO DTC550 LMX

Alla posizione numero 4 torniamo a parlare di stampanti Fargo DTC (“Direct To Card”). Parliamo però del Top a livello internazionale per la stampa e la sovralaminazione di sicurezza di tessere e badge di identificazione, quindi una soluzione per chi sta cercando un prodotto con caratteristiche di personalizzazione estremamente elevate. Perché la stampante Fargo DTC550 LMX è così diversa da un prodotto di alta gamma come Fargo DTC4500? Ci sono tre principali performance raggiungibili unicamente con questo modello in particolare: la velocità di riscaldamento della stampante che raggiunge la temperatura ideale per trasferire stampa e laminazione in soli 45 secondi, una meccanica di ultimissima generazione frutto di tutta l’esperienza Fargo non solo per la stampa ma anche per la laminazione su due lati (fronte/retro), la massima versatilità nella configurazione (puoi upgradare la stampante quando e come vuoi).

3) STAMPANTE FARGO INK1000 (vedi su Pluscard.it)

STAMPANTE FARGO INK1000 INK JET

Eccoci sul podio proprio con la nuovissima stampante Fargo INK1000 a getto di inchiostro! Perché abbiamo scelto proprio questo device per la stampa di badge e tessere tra tutte le alternative che compongono la vasta scelta di stampanti Fargo? Prima di tutto Fargo INK1000 è molto versatile e si adatta alle applicazioni che richiedono tantissima qualità ma anche costi contenuti. Inoltre è semplicissima da usare, come una stampante a getto di inchiostro che già conoscete, oltre a possedere una risoluzione molto elevata per stampare alla grande card PVC a colori a 600 x 1200 DPI. La tecnologia DOD “Drop On Demand” elimina tutti gli sprechi che puoi avere nella stampa tradizionale. Essendo una tecnologia Ink Jet di ultima generazione è molto duratura e può essere tranquillamente paragonata ad una stampante Fargo Re-Transfer.

2) STAMPANTE FARGO HDP6600 (vedi su Pluscard.it)

STAMPANTE FARGO HDP6600

Se la tua esigenza è quella di personalizzare tessere ad altissima velocità con tecnologia Re-Transfer, la soluzione è Fargo HDP6600! Questa stampante badge Fargo raggiunge ben 230 card all’ora a colori, unica nel suo genere. Inoltre ha caratteristiche produttive e di sicurezza molto elevate, probabilmente le migliori del mercato per ciò che concerne il brand Fargo. Integra dispositivi per il controllo professionale della temperatura di stampa e questo le permette di personalizzare anche alti volumi di card senza mai arrestarsi (ovviamente ricordati di ricaricare le tessere nel caricatore automatico!). Fargo HDP6600 può interagire con la tecnologie delle tue tessere e badge attraverso codificatori e programmatori installati al suo interno, facilitando le stampe con codifica contestuale delle tessere.

1) STAMPANTE FARGO HDP8500 (vedi su Pluscard.it)

STAMPANTE FARGO HDP8500

Progettata per i grandi progetti in cui questa stampante è l’assoluta protagonista, Fargo HDP8500 è tra le apparecchiature per stampare badge e tessere PVC più professionali di questo mercato. Il case è totalmente heavy duty, in metallo, quindi il più adatto a durare nel tempo anche dopo un’utilizzo elevato. Fargo HDP, nella versione 8500, è fornita del sistema Color Assist per aiutarti nella produzione di badge sempre perfetti ed esteticamente sicuri. Oltre alla parte grafica di produzione badge possiede ovviamente anche moltissime funzionalità elettronica, anche legate alla sicurezza dei dati stampati. Con essa è possibile cancellare i dati resina (neri) che solitamente sono i dati sensibili dei tuoi badge di riconoscimento, raggiungendo standard elevati di protezione dei dati sensibili.

Il software per le migliori stampanti Fargo per badge

Per stampare in modo altamente professionale le tue tessere ti possiamo consigliare delle suite software verticali per personalizzarli al meglio. Puoi davvero stampare qualsiasi informazione grafica e di testo (fotografie, loghi, sfondi, immagini, background con tinte piatte oppure sfumate, testi di qualsiasi font e dimensione, codici a barre 1D – 2D e anche QRCODE). Contestualmente alla stampa con le stampanti Fargo puoi anche codificare informazioni nelle tecnologie (banda magnetica, chip, RFID…). Insomma, la vasta gamma di apparecchiature Fargo disponibili unita ad un software professionale, ti aiuta davvero in qualsiasi applicazione.

Il nostro suggerimento? Dotare la tua nuova stampante Fargo, qualsiasi sia, di un software professionale come CARDPRESSO. Puoi vedere qui la nostra pagina dedicata a questo software, comprese tutte le versioni disponibili sul mercato.

Inoltre, come avrai visto, tutte le stampanti Fargo possiedono un caricatore automatico e questo è utilissimo in tantissimi casi. Ad esempio potresti pensare di utilizzare la tua stampante Fargo con CARDPRESSO XS (è la versione che si collega direttamente a database Excel per la stampa di dati variabili sui tuoi badge). In questa modalità li puoi stampare totalmente in modo automatizzato e tenere sempre un archivio del badge e delle card PVC stampate, per un’eventuale ristampa successiva!

Link Utili per le migliori stampanti Fargo

SITO DEL PRODUTTORE FARGO

SCHEDE PRODOTTO STAMPANTI FARGO (SITO DEL PRODUTTORE): FARGO C50FARGO DTC1250FARGO DTC1500FARGO DTC4500FARGO HDP5000 – FARGO HDP5600 – FARGO DTC550 LMXFARGO INK1000FARGO HDP6600FARGO HDP8500

VEDI TUTTE LE STAMPANTI BADGE TERMOGRAFICHE CHE CONOSCIAMO

VEDI TUTTE LE SOLUZIONI SOFTWARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù

Richiedi un campione gratuito
(ricevilo in 48h)

Ci serve solo sapere cosa devi stampare

Preferisci spiegarci a voce?
Chiamaci direttamente::

02.89.300.930 - Milano

06.52.834.385 - Roma

(lun-ven da 9:00 alle 18:30)