Apart from the evident link to the actual self-winding quality present in this kind of fake watches fresh watch from Genevan model, Baume & Mercier, some may possibly question my personal selection of (bass speaker)title.

Le migliori stampanti per card Zebra: il confronto tra modelli

Per analizzare al meglio le migliori stampanti Zebra Card è necessaria una premessa.

Negli ultimi anni le applicazioni che riguardano le card PVC sono cresciute esponenzialmente, in tantissimi ambiti differenti. Puoi trovare questi particolari device a sublimazione termografica in aziende, associazioni, enti pubblici, progetti retail per la produzione fidelity e loyatly cards. Insomma, le esigenze degli utilizzatori finali sono cresciute e sono cambiate con il tempo, ed il brand Zebra (sito ufficiale del produttore) si è evoluto con loro.

STAMPA BADGE AZIENDALE TRAMITE ZEBRA CARD PRINTERS

La tecnologia di stampa delle Zebra Card Printers

Un aspetto interessante delle mercato delle stampanti per card, tessere in PVC e badge in genere è la tecnologia utilizzata. Questo, ovviamente, riguarda anche le Zebra Card Printers di vecchia e nuova generazione. Insomma, fin dai primi modelli di apparecchiature per personalizzare tessere, sono state utilizzate due tecnologie principali:

  • LA STAMPA BADGE ATTRAVERSO LA TECNOLOGIA A SUBLIMAZIONE DIRETTA TRADIZIONALE
  • LA PERSONALIZZAZIONE DI CARD ATTRAVERSO LA TECNOLOGIA A SUBLIMAZIONE INDIRETTA RE-TRANSFER

Le migliori stampanti Zebra Card, storicamente, sono sempre state più vicine alla sublimazione diretta tradizionale.

Come funziona? È molto semplice!

La tecnologia Zebra Card a sublimazione diretta tradizionale prevede una testina di stampa Zebra che raggiunge la temperatura ideale per trasferire il colore che si trova su di un nastro in quadricromia oppure in monocromatico (YMCK o singolo colore). La testina, successivamente, si appoggia sulla carta plastica in PVC per eseguire il trasferimento alla massima velocità e qualità possibile, dipendentemente dall’immagine o dalla complessità grafica da stampare.

I 3 modelli di stampanti per tessere Zebra più recenti

Zebra ha creato tre nuovi e importanti modelli per personalizzare al meglio le tue card PVC a sublimazione termografica:

Vediamole insieme le caratteristiche di ogni stampante nel dettaglio, in modo che tu possa confrontare i modelli e capire il migliore per il tuo scopo:

LA STAMPANTE ENTRY LEVEL: ZEBRA ZC100 CARD PRINTER USB

stampante per card Zebra zc100
STAMPANTE ZEBRA ZC100 CARD PRINTER

ZEBRA ZC100 CARD PRINTER è una stampante termografica per card e badge di nuova generazione che stampa direttamente su tessere. Possiede un’ottima velocità di stampa a colori di 150 tessere all’ora oppure oltre 700 tessere all’ora in monocromatico.

Ha una buona autonomia di stampa, grazie al caricatore da 100 tessere automatico ed il nastro a colori da 200 stampe.

Naturalmente rientra nella categoria delle stampanti badge entry level, ed è quindi indicata per piccole produzioni di tessere a colori o monocromatiche. Può stampare layout grafici semplici e poco complessi (la sconsigliamo, ad esempio, per stampe al vivo – al 100% di copertura della card).

La puoi collegare in modalità USB al tuo Personal Computer, ma è disponibile anche con la scheda di rete in opzione.

Puoi cliccare qui se vuoi visitare la scheda prodotto sul sito di Zebra.

L’EVOLUZIONE DEL CARD PRINTING: ZEBRA ZC300 CARD PRINTER USB + ETHERNET

stampante per badge zebra zc300
STAMPANTE ZEBRA ZC300 CARD PRINTER

ZEBRA ZC300 CARD PRINTER è una versione potenziata della più piccola ZC100. È stata creata per raggiungere prestazioni più alte sia per quanto riguarda la definizione grafica sia per la produttività. Essa infatti è in grado di stampare molte più tessere PVC alla volta e possiede un nastro con autonomia elevata. La velocità a colori è di 200 card all’ora ed il nastro a colori, ad esempio, raggiunge le 300 tessere YMCKO.

Il caricatore è sempre da 100 tessere, come la stampante ZC100.

Particolarmente indicata per medio alti volumi di tessere monocromatiche possiede nastri neri da 2000 tessere stampate in “spot color” con testi, dati, barcode.

La definizione di stampa non è molto differente dalla ZC100, anche se leggermente migliore. La consigliamo per stampare grafiche semplici, anche se i nostri test operativi l’hanno valutata come un’ottima alternativa low cost a basso prezzo anche per stampare card con tinte piatte (infatti ha una buonissima regolarità nel trasferimento anche di un singolo colore).

È nativa sia USB che rete ETHERNET, quindi si sposa perfettamente in ogni ambiente lavorativo.

Clicca qui per vistare direttamente la pagina del prodotto sul sito di Zebra.

LA VERSIONE TOP: ZEBRA ZC350 CARD PRINTER USB + ETHERNET

STAMPANTE ZEBRA ZC350 CARD PRINTER

Ma veniamo alla versione in assoluto migliore per produrre card con Zebra.

ZEBRA ZC350 CARD PRINTER è la migliore stampante Zebra Card del mercato. Perché? È semplice, rappresenta il prodotto più completo!

Innanzitutto stampa ad una velocità ancora più elevata rispetto alla ZC300, circa 30 card in più a colori all’ora (caratteristica assolutamente consigliata se la tua applicazione prevede una produzione centralizzata di tante tessere PVC a colori). I ribbon Zebra sono sempre da 300 stampe in quadricromia e 2000 tessere solo nero.

Il caricatore è da 100 tessere, completamente automatico.

La stampante è disponibile anche con il fronte retro automatizzato. Questo aspetto è molto utile se si stampano card PVC con dati variabili da ogni lato.

La risoluzione di stampa è sempre a 300 DPI, come le altre versioni Zebra Card serie ZC. Pertanto, come abbiamo già specificato in precedenza, suggeriamo di stampare sempre grafiche semplificate e con colori abbastanza neutri e chiari. I colori scuri e le tinte troppo forti, in prossimità del bordo della card, si vedrebbero troppo.

Trovi più informazioni direttamente sulle specifiche tecniche di Zebra a questo link.

Come usare le migliori stampanti Zebra Card

Le stampanti Zebra Card sono semplicissime da utilizzare e gestire, inoltre il produttore ZEBRA ti fornisce sempre tutto ciò di cui puoi avere necessità.

Ci sono, però, dei piccoli accorgimenti per utilizzare bene ed in modo professionale le migliori stampanti Zebra Card del mercato.

Ecco 3 semplicissimi suggerimenti per te:

  1. Utilizza sempre un software professionale per produrre card. Ti consigliamo senza ombra di dubbio CARDPRESSO (puoi vedere a questo link la sezione del nostro sito dedicata appunto alla suite software più venduta del mercato). Puoi provarlo gratuitamente! Scaricalo da questo link che fa riferimento al sito ufficiale della software house portoghese CardPresso.
  2. Acquista sempre materiale originale e certificato, non solo per i ribbon di stampa ma anche le CARD IN PVC (i supporti plastici cui sui stampi le tue tessere). Usare materiale scadente, non adatto alla stampa termografica, produce card di scarsa qualità e può alterare le testine di stampa provocandone anche il danneggiamento!
  3. Fai sempre una manutenzione regolare della tua stampante Zebra Card. Puoi utilizzare i pratici kit messi a disposizione da Zebra che consentono la manutenzione ordinaria della tua stampante termografica, oppure puoi inviarci in laboratorio la stampante per una piccola revisione generale. Ci pensiamo noi.

Altri link utili riguardo le migliori stampanti Zebra Card

Ecco per te altri link utili che puoi visitare riguardo le migliori stampanti Zebra Card:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù

Richiedi un campione gratuito
(ricevilo in 48h)

Ci serve solo sapere cosa devi stampare

Preferisci spiegarci a voce?
Chiamaci direttamente::

02.89.300.930 - Milano

06.52.834.385 - Roma

(lun-ven da 9:00 alle 18:30)