Apart from the evident link to the actual self-winding quality present in this kind of fake watches fresh watch from Genevan model, Baume & Mercier, some may possibly question my personal selection of (bass speaker)title.

Software CardPresso: la guida completa

Produrre badge in modo professionale, ma allo stesso tempo facile e veloce, è fondamentale in tutte le applicazioni. È per questo che presentiamo una guida completa al software migliore del mercato: CARDPRESSO!

Una soluzione verticale per la produzione di badge è quasi sempre necessaria, sia che la tua applicazione preveda delle funzioni semplici oppure più complesse.

SOFTWARE CARDPRESSO: LA NOSTRA WEB PAGE!

Perché scegliere il software CardPresso

Emettere tessere di riconoscimento, card PVC o badge tramite uno strumento verticale come il software CardPresso significa principalmente:

  • AUTOMATIZZARE IN MODO SEMPLICE LE FASI DI PRODUZIONE CARD PVC
  • GESTIRE L’ACQUISIZIONE DI FOTOGRAFIE IN MODO PROFESSIONALE
  • COLLEGARE IL YUO LAYOUT DEL BADGE AD UN DATABASE
  • PROGRAMMARE TESSERE CON BANDA MAGNETICA, CON CHIP A CONTATTO, CON ANTENNE RFID (Radiofrequeza)

Naturalmente non tutte le applicazioni di stampa tessere PVC prevedono tutte queste opzioni.

Oggi potresti avere necessità di un software stampa card più semplice, per un’emissione istantanea delle tessere. Domani, invece, potresti avere la necessità di interagire maggiormente sia con i dati da stampare, automatizzando dei processi, oppure anche di codificare direttamente le tue tessere direttamente attraverso i moduli integrati nelle stampanti badge (vedi a questo link una panoramica).

Il software CardPresso ti viene in aiuto! È infatti disponibile in 5 configurazioni differenti, vediamole nel dettaglio.

XXS, la versione base del software CardPresso (vedi scheda prodotto)

SOFTWARE CARDPRESSO
SOFTWARE CARDPRESSO XXS

Iniziamo dalla versione più semplice! La versione XXS è la licenza Base di CardPresso, utile a chi deve stampare immediatamente card in PVC, badge di riconoscimento, tessere PVC personalizzate in qualsiasi modo.

Non ha la possibilità di collegarsi a database esterni, come file XLS o CSV che automatizzerebbero tutta la produzione, ma è la versione ideale per chi lavora in “istant issue”, l’emissione istantanea di card.

Particolarmente semplice ed intuitiva ti permette di importare immagini, loghi, sfondi, fotografie di dipendenti, scrivere testi… E molto molto altro!

Puoi trovare interessante anche la possibilità di poter creare semplici Codici a barre direttamente da CardPresso, oppure di poter codificare la banda magnetica (per la programmazione delle altre tecnologie è invece indispensabile passare alle versioni più evolute)

XS, aggiungi database XLS – CSV (vedi scheda prodotto)

SOFTWARE CARDPRESSO
SOFTWARE CARDPRESSO XS

Hai pensato di far interagire il layout grafico del tuo badge o delle tue tessere con un database in formato Excel (CSV – XLS)? Benissimo, puoi scegliere l’upgrade che fa per te: la versione XS del software CardPresso!

Sostanzialmente la versione XS di CardPresso possiede tutte le funzionalità base della versione XXS, ma aggiunge la possibilità di collegarsi in modo semplice, intuitivo e totalmente automatico a database Microsoft Excel.

La grande utilità di questa caratteristica è ottimizzare i tempi di produzione e rendere più versatile la tua produzione badge. Infatti, attraverso stampanti badge con caricatore automatico collegare a CardPresso, puoi stampare in progressione tante card PVC con dati variabili.

Ecco qui un elenco dei principali dati variabili stampati sui badge attraverso CardPresso XS:

  • FOTOGRAFIE DI DIPENDENTI, COLLABORATORI E VISITATORI ESTERNI
  • TESTI VARIABILI: NOME, COGNOME, NUMERO MATRICOLA / NUMERO CARD (più altri dati anagrafici importanti)
  • NUMERAZIONI PROGRESSIVE, CODICI VARIABILI
  • BARCODE 1D, BARCODE 2D, QRCODE

Sì, il software CardPresso XS ha al suo interno anche un pratico generatore di QRCODE.

XM, più opzioni e SQLite DB (vedi scheda prodotto)

SOFTWARE CARDPRESSO
SOFTWARE CARDPRESSO XM

Come abbiamo anticipato all’inizio della nostra recensione completa del software CardPresso, una delle opzioni principali di questo software è la possibilità di essere upgradato nel tempo.

Uno di questi upgrade, quello che porta la versione di CardPresso XS alla versione di CardPresso XM è molto interessante, anche se dedicato ad esigenze di mercato non molto diffuse.

Lavorare con un database di tipo SQLite, in sostanza, permette di incorporare una base dati con query – form – tabelle – in un unico grande file. Praticamente come nel caso dei moduli Microsoft Access.

Se la tu azienda è molto strutturata, oppure già lavori con questo standard, potresti avere necessità di questa particolare versione.

Naturalmente la versione di CardPresso XM non è solamente connessione a database SQLite, ma oltre alle opzioni tecniche principali delle versioni CardPresso XS ti offre molti altri spunti interessanti per produrre i tuoi badge, soprattutto in ambito fotografico:

  • ACQUISIZIONE AUTOMATICA FOTOGRAFICA IN “LIVE”
  • RITAGLIO AUTOMATIZZATO “FACE CROP”

Queste due features gestiscono al meglio le foto dei tuoi dipendenti se vuoi trasformare CardPresso in una postazione di acquisizione professionale fotografie legate ai badge dei tuoi dipendenti, collaboratori e staff.

In pochi istanti la fotografie viene scattata, ritagliata, impaginata del layout del badge e successivamente stampata.

XL, codifica e leggi Chip e RFID attraverso il software CardPresso (vedi scheda prodotto)

SOFTWARE CARDPRESSO
SOFTWARE CARDPRESSO XL

Ok, ora hai letto tutte le informazioni legate alle principali versioni di CardPresso, ma vuoi conoscere più dettagli legati alla produzione di badge programmati (Smart Card a contatto, oppure Smart Card contactless – le card RFID).

Attraverso questa particolare versione di CardPresso, collegata ovviamente ad una stampante badge che al suo interno possiede gli appositi lettori/scrittori, puoi interagire con queste tecnologie.

Ecco qui due o tre esempi di come lavora CardPresso XL per la produzione delle tue card PVC tecnologiche:

  • LETTURA DEL CODICE UNIVOCO DELLA CARD (UID) E AGGIORNAMENTO DEL DATABASE

Questa funzione è utilissima se devi popolare il database dei badge dipendenti leggendo il codice univoco inserito nell’antenna della tua tessere e lo devi abbinare ai vari Record. CardPresso movimenterà la tessera attraverso la tua stampante per badge con lettore/scrittore RFID, posizionandola sotto il lettore. Poi aggiornerà il tuo database in formato XLS o CSV con in codici letti.

In questo modo avrai un Database sempre aggiornato, non solo riguardo ai dati variabili grafici ma anche per ciò che concerne i codici RFID.

  • SCRITTURA E PROGRAMMAZIONE DELLE SMART CARD A CONTATTO O CONTACTLESS

Programmare una tessera con CHIP, oppure una card RFID contactless con CardPresso XL richiede un po’ di studio.

Innanzitutto devi sapere esattamente che tipologia di informazioni ti interessa codificare, successivamente il posto esatto in cui programmarle attraverso il lettore/scrittore integrato nella tua stampante. L’interfaccia di codifica e programmazione badge di CardPresso farà il resto!

XXL, lavorare con il software CardPresso in “multipostazione” (vedi scheda prodotto)

SOFTWARE CARDPRESSO
SOFTWARE CARDPRESSO XXL

L’ultima versione del software per la produzione di badge e tessere CardPresso è, in sostanza, un upgrade della licenza CardPresso XL.

Con CardPresso XXL puoi collegare fino a 16 licenze CardPresso XL (la più completa e performante) contemporaneamente!

È indicata per le applicazioni in cui si prevedono di stampare moltissime tessere da tanti computer differenti, magari da Sedi Aziendali differenti. Puoi così personalizzare i tuoi badge come vuoi, quando vuoi e da tutte le postazioni che desideri.

Software CardPresso: consulenza a 360°

Certamente il software per la produzione di badge e card PVC CardPresso non è complesso, ed è stato studiato appositamente per adattarsi ad ogni ambiente lavorativo ma anche ad ogni tipo di utilizzatore. Sta a te scegliere se modellare il tuo CardPresso per produrre tessere in modo semplice oppure più professionale.

Un’aspetto chiave, però, è quello di conoscere al meglio tutte le sue potenzialità.

La consulenza Pluscard riguardo al software CardPresso è ai massimi livelli e si struttura in quattro differenti fasi:

  • STUDIO DELLA TUA APPLICAZIONE, DEL TUO LAYOUT CARDPRESSO
  • VERIFICA DEL TUO DATABASE E TEST DI INTEGRAZIONE CARDPRESSO
  • PRODUZIONE “JOB TEST”: DEMO DELLA REALIZZAZIONE DEI TUOI BADGE CON CARDPRESSO
  • CORSO OPERATIVO E FORMAZIONE COMPLETA SOFTWARE CARDPRESSO

Il tutto avviene tendenzialmente in modo digitale, in modalità Web-Based.

Queste operazioni sono importantissime per farti scegliere in modo corretto la versione di CardPresso più adatta alla tua realtà aziendale. Inoltre risultano fondamentali nell’ottica di andare a potenziare la tua licenza in futuro, quando magari avrai la necessità di fare altro attraverso la tua postazione di emissione card.

Link utili:

SITO WEB CARDPRESSO (clicca qui)

DOWNLOAD CARDPRESSO PER WINDOWS o MAC (clicca qui)

DATASHEET DELLA SOFTWARE HOUSE CARDPRESSO, TUTTE LE VERSIONI (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù