Magicard: uno dei primi produttori di stampanti per tessere

Stampante Magicard

Chi è Magicard?

Fondata del 1992, Magicard è stata una delle prime aziende produttrici a livello mondiale di stampanti desktop per la produzione di card, badge e tessere di identificazione. Con sede nel Regno Unito, il marchio britannico si è sempre distinta per robustezza e praticità delle sue apparecchiature ma anche per un design accattivante e molteplici funzionalità tecnologiche.

Gli uffici principali di Magicard sono a Weymouth, nel Dorsetshire, sulla cosa della Manica. Una curiosità: il distretto geografico di Weymouth e Portland ha ospitato le gare di vela dei giochi olimpici del 2012.

Ha poi ulteriori centri distributivi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti, a Dubai, alla Cina. Troviamo altre sedi commerciali distaccate dal Nord Europa al Sud Est asiatico. Sono oltre decine di migliaia le apparecchiature che vengono spedite ogni anno in oltre 100 paesi.

In cosa si è specializzata Magicard?

Magicard si è specializzata nella produzione di stampanti termografiche a tecnologia diretta oppure indiretta a sublimazione di altissimo profilo. Le applicazioni spaziano dal controllo degli accessi alla rilevazione delle presenze, ai trasporti pubblici e privati, agli enti governativi che necessitano di personalizzare ancora di più i propri supporti di riconoscimento sia a livello logico che fisico.

La tecnologia a sublimazione diretta:

Magicard propone un portfolio prodotti ampio e configurabile che attraversa ogni esigenza di mercato. Magicard Pronto Plus è la stampante per card più compatta della sua categoria, con caricatore manuale e fronte/retro manuale. La 300 Series è l’evoluzione del best seller a livello mondiale Enduro: è stata migliorata la velocità produttiva, sono stati migliorati ed ampliati gli accessori. Il modello 600 è la versione a 600 DPI che dona più qualità e performance. Rio Pro 360 è destinata ai progetti speciali.

La tecnologia a sublimazione indiretta:

Magicard ULTIMA è la versione più performante tra le stampanti per carte plastiche del mercato. Prevede una maggiore versatilità grazie alla tecnologia Re-Transfer, che è l’unica a poter personalizzare in qualità “simil offset” una carta plastica donando colori più brillanti e azzerando gli antiestetici bordi bianchi, coprendo la card al 100%. Altri due brand: TrustID e Securicards.

Da qualche anno Magicard ha lanciato un suo software proprietario per la produzione di badge e card personalizzate: TrustID. In lingua inglese, TrustID presenta tutte le caratteristiche principali dei software di ultima generazione con delle funzionalità interessanti in termini di sicurezza. Securicards, invece, è la linea di carte plastiche tecnologiche: se l’utilizzatore finale ha necessità di una qualità superiore rispetto alle normali carte plastiche RFID la produzione Magicard può venire in aiuto performando sia sul colore finale sia sul chip contactless interno.

Perché scegliere una stampante Magicard:

Il marchio inglese si posizione senza dubbi ai primi posti della distribuzione dei prodotti legati all’identificazione, verticalizzando sulla produzione di stampanti per carte plastiche. Il cliente accede spesso a promozioni interessanti in cui il produttore dona le stampanti di fronte retro automatico incluso, oppure di starting kit con nastro a colore e carte plastiche da stampare, per essere subito pronti con le proprie produzioni.

Guarda tutti i nostri modelli di stampante per card Magicard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù