Recensione Magicard 300 PRO – lo STARTER KIT per stampare card pvc

Recensione Magicard 300 PRO. Nel mondo delle stampanti per carte plastiche, badge e tessere in PVC esistono tantissime combinazioni. Queste combinazioni si basano principalmente su: tecnologia di stampa (diretta e indiretta) e tecnologia integrata (magnetica, chip a contatto, RFID). La nostra missione, da 25 anni, è ottimizzare i device di stampa rendendo più semplice la produzione di ogni tipologia di badge.


Questi fattori hanno portato alla nascita di Magicard 300 PRO. Questa nuova stampante di casa Magicard è stata personalizzata e modificata secondo le nostre esperienze per rendere ancora più immediato l’approccio alla produzione di tessere e carte plastica.

recensione magicard 300 pro
La stampante per tessere Magicard 300 Pro


Magicard 300 PRO è una variante della nuova stampante 300 by Magicard, ed è solitamente integrata in un apposito starter Kit che racchiude al suo interno tutto il materiale occorrente alla stampa delle prime tessere. Nello specifico include:

  • STAMPANTE PER BADGE MAGICARD 300 PRO
  • LICENZA SOFTWARE DI GESTIONE CARDPRESSO BASE
  • CONFEZIONE DA 300 CARD DA STAMPARE
  • NASTRO DI STAMPA A COLORI DA 300 CARD
  • INSTALLAZIONE E VIDEO CORSO VIA WEB CON IL NOSTRO STAFF


Recensione Magicard 300 PRO STARTER KIT – La stampante

Magicard 300 PRO non ha bisogno di presentazioni, ed oggi è considerata il Top sul mercato internazionale. Ciò che in Inghilterra, paese d’origine della stampante (Made in UK), chiamano “Dual Side Free Upgrade” – ovvero il modulo automatico per la stampa sia del fronte che del retro contemporaneamente – è una specifica fondamentale di questa configurazione. Sarà quindi possibile impostare la grafica dei due lati della card e stampare in modo simultaneo, ottimizzando tempi e costi di produzione oltre a ridurre il margine d’errore nella composizione di dati variabili (es. nome e numero card sul fronte – barcode o QRCODE sul retro). Inoltre possiede un caricatore capiente da 100 card, alta velocità, display LCD multifunzione, collegamento USB e Ethernet.

Recensione Magicard 300 PRO STARTER KIT – il software


Il software è una componente importante del Kit. È l’applicazione che ti serve per fotocomporre la grafica, i testi, i loghi, gli sfondi, eccetera. Ma non solo. Il software, infatti, permette di importare database su base Excel come XLS e CSV per un collegamento diretto e la stampa diretta di dati variabili oppure MS ACCESS nelle applicazioni che hanno grandi formati di database. Un’altra caratteristica di un software verticale per il card management è la possibilità di avere un collegamento diretto alla fotocamera digitale, il ritaglio automatico della fotografica e l’autoimpaginazione direttamente nel layout del badge o della tessera. Questo riduce il tempo tecnico di stampa badge. Noi abbiamo scelto di integrare la versione Cardpresso proprio per questi motivi e nel kit è presente una licenza completa.

Recensione Magicard 300 PRO STARTER KIT – Le card e il nastro colore


La confezione da 300 card bianche da stampare prevede card di alta qualità in PVC bianco, laminate sia fronte sia retro per permettere la stampa su entrambi i lati. La laminazione è di alto livello e questo aumenta esponenzialmente la definizione delle vostre tessere a colori. Il nastro di stampa con alta autonomia da 300 stampe permette di avere maggiore controllo. Inoltre è già comprensivo di rullo per la pulizia integrato e gratuito che risulta ottimale in ogni ambiente lavorativo, anche se la stampante dovrà essere utilizzata all’esterno o trasportata.

I nostri servizi esclusivi inclusi nello STARTER KIT


Abbiamo pensato di dotare il KIT MAGICARD 300 PRO anche di una serie di servizi esclusivi. L’installazione e la configurazione via web da parte di un nostro tecnico specializzato. Le stampanti non sono complesse, nel loro insieme, ma preferiamo dare da subito tutto il supporto per la prima configurazione in modo da rendere subito operativi gli utenti, donando la giusta formazione ai nostri prodotti e spiegando bene quali sono le peculiarità dei device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù