Stampanti termografiche Matica AG

matica

Le stampanti per badge e carte plastiche Matica (vai al sito ufficiale) a tecnologia Retransfer possiedono una lunga storia di successo in tutta Europa. Negli ultimi periodo hanno modificato le loro caratteristiche per diventare il prodotto più venduto nei medio/grandi progetti di identificazione di persone.

Per capire l’evoluzione di questi prodotti è necessario un piccolo passo indietro.

La storia di Matica

Fondata a Milano nel 1992, Matica System produceva sistemi professionali per incisione di targhe metalliche, ancora oggi presenti nel suo portfolio prodotti.

2002: è stata acquistata da nuovi investitori che hanno avviato un vasto e profondo programma di ricerca e sviluppo volto a concepire le nuove soluzioni ID nei mercati verticali della sicurezza fisica e identificazione.

2007: Matica ha così implementato la sua tecnologia integrando l’azienda austriaca Digicard e l’azienda italiana Fractalos Card Lab, entrambe specializzate in sistemi di emissione carte plastiche per grandi volumi.

2011: l’azienda si espanse ancora, divenendo azionista di maggioranza di Digital Identification Solutions AG (DISO), fornitore globale di soluzioni di identificazione automatica specializzata in applicazioni governative e carte di identità.

Il Gruppo Matica opera in tutto il mondo con sedi in Italia, Germania, Francia, Singapore, Cina, Hong Kong, USA, Emirati Arabi Uniti. Forniscono migliaia di clienti attraverso la sua rete di Partner ad alto valore aggiunto, tra i quali il Gruppo Plus Technologies.

Il best seller di Matica: la SERIE XID

matica

La serie XID è nata dall’esperienza dei prodotti Retransfer unita alla capillarità commerciale della distribuzione Matica. Essa infatti è presente in diversi mercati legati alla stampa di carte plastiche, badge di identificazione, tessere di riconoscimento. É attualmente la versione di stampante più integrabile attraverso software prodotti da system integrator e sviluppatori.

Grazie all’ampio spazio all’interno del corpo della stampante (di fascia professionale) è possibile installare lettori/scrittori di smart card e carte RFID al fine di stampare e programmare in sequenza e senza ulteriori passaggi le tessere. Questo permette non solo di risparmiare tempo in fase di stampa massiva, ma anche di ottimizzare i costi do manodopera.

XID Series è presente sul mercato con la sua punta di diamante: XID8100 PLUS, disponibile anche in un pratico Starter Kit per essere subito pronti e operativi con la personalizzazione di plastic card e sono presenti: un software di gestione in italiano, 1000 tessere in PVC bianche da stampare, 1 set a colori + film trasparente e tutti i servizi di consegna e installazione via Web.

L’assistenza Pluscard sui prodotti Matica è certificata ed erogata direttamente presso le sedi di Milano e di Roma. Questo ci permette di essere sempre più vicini ai nostri utilizzatori e di intervenire in qualsiasi occasione.

I nostri modelli di stampanti

Vuoi vedere i modelli Matica nel nostro catalogo? Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù